LO STUDIO

Dal 2008 gli Architetti Debora Pizzorno e Marco Zappa hanno avviato attività di collaborazione permanente unendo le loro competenze e specificità, gestiscono uno Studio in Genova occupandosi di progettazione architettonica, restauro monumentale, architettura del paesaggio, progettazione urbanistica

Debora PIZZORNO

 Nata a Genova, il 29 Maggio 1969.

 Laureata presso l'Università di Genova,  facoltà di Architettura nel 1995, corso quinquennale in progettazione architettonica.

Iscritta all'Ordine degli Architetti di Genova dal 1996 al n° 2246.

Diplomata  in “Specialista in Beni Architettonici e del Paesaggio”, presso l'Università degli Studi di Genova, Scuola di Specializzazione , Facoltà di Architettura, corso triennale post-laurea.

Abilitata dal 1997 in materia di “Sicurezza nei cantieri temporanei o mobili”.

Abilitata dal 2007 in materia di “Prevenzione incendi”.

Dal 1999 svolge attività di libero professionista presso il suo studio.

Dal 2000 svolge attività di collaborazione esterna presso la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Genova e per le provincie di Imperia, La Spezia e Savona.

Dall'anno 2003 svolge attività didattica presso l'Università degli Studi di Genova Scuola Politecnica, facoltà di Architettura, Dipartimento Architettura e Design, svolgendo il ruolo di professore a contratto e cultore della materia.

Nell'ambito dell'attività professionale, affianca alla progettazione e direzione lavori in campo monumentale,  il lavoro per società che operano nel campo immobiliare occupandosi di progettazione,  direzione lavori, design e studio d'interni.

Marco ZAPPA

 Nato a Genova, il 1 Ottobre 1967.

 Laureato presso l'Università di Genova,  facoltà di Architettura nel 1995, corso quinquennale in progettazione architettonica.

Iscritto all'Ordine degli Architetti di Genova dal 1996 al n° 2308.

Cultore della materia di Progettazione Architettonica presso l'Università degli Studi di Genova dal 1995 al 1998.

Nel 2010 ha conseguito il diploma di Master di 2° livello in Architettura ed arti Sacre.

E’ iscritto all’ Elenco dei professionisti abilitati istituito presso l’Università degli Studi Europea di Roma e presso il Centro Universitario Europeo per i beni culturali di Ravello.

Dal 2009 è iscritto all’ Elenco regionale certificatori energetici

Dal 1996 svolge attività di libero professionista presso il suo studio.

Nell'ambito dell'attività professionale, collabora con società che operano nel campo immobiliare occupandosi di progettazione e direzione lavori.

Nel 1996 si associa con l'Architetto Stefano Traverso (oltremodo.org) realizzando interventi di edilizia commerciale e residenziale.

Dal 2000 inizia una collaborazione attiva con l'Architetto Annalisa De Santis realizzando interventi di edilizia residenziale ed urbanistica.

Dal 2005 al 2010 lavora tra Milano e Genova, collaborando con lo studio Vittorio Grassi  Architetto and Partners (vgrassi.it), studio specializzato nella realizzazione di edifici altamente complessi ed innovativi con realizzazioni che spaziano dai musei ai complessi turistici, residenziali, commerciali e sportivi, con particolare interesse allo sviluppo di masterplan a scala urbana.